lunedì 13 febbraio 2012

Successo oltre le previsione di ARTLINOSMONOPOLITALY a Lussemburgo

Densa di avvenimenti e di successi

La partecipazione al 29 Festival des migrations, des cultures

et de la citoynneté LuxExpo-Luxembourg-Kirchberg

16.17.18 marzo 2012

CIMG2404

CIMG2403

CIMG2375

CIMG2551

image

image

clip_image002[2]

GRUPPO MUSICALE FOLK ITALY

PUGLIA SOUND BAND

(By Vito Malerba)

clip_image002[4]

clip_image002[6]

clip_image002[10]

NELLE FOTO ALCUNE OPERE DELLA MOSTRA DI SCULTOPITTURA

 PICT1778

PICT1779

PICT1781

PICT1783

PICT1784

PICT1785

PICT1786

PICT1795

PICT1796

Poesie tratte dal libro Sottovoce del giornalista-poeta Giuseppe Pezzati

dedicate agli emigrati monopolitani residenti in Lussemburgo

clip_image002[5]

Parole d’emigrante

Prendo i ricordi, i sogni e tutte le mie speranze e vado a

trovare fortuna altrove.

Sarà un continente, una città o uno stato

ad offrirmi ospitalità.

Prendo i viveri per il viaggio, vado un po’

all’avventura.

Ma devo trovare un posto per poter vivere.

La mia terra, la mia casa, le mie radici

Ormai sono perse,

e le mie certezze non ci sono più.

* * *

Sono stato accolto in un paese

lontano da casa mia,

mi hanno dato da mangiare e ho trovato l’amore.

Vero è una città nuova , immaginaria

Che non credevo che esistesse,

ed invece eccola in tutto il suo splendore.

E in questo tempo trascorso ho imparato un cosa:

dovunque vado porto la mia casa, perché

quella vera si trova nel mio cuore.

 

Centro storico notturno

Ma com’e bella la mia città di notte

Silenziosa ,romantica

Con le stelle e la luna ad illuminarla,

e nella notte

tra i vicoli e chiassi del centro storico,

si sentono ancora profumi antichi

e riecheggiano le voci del passato,

e di tanto in tanto dal castello escono

fantasmi di antiche leggende.

Dalle case si sentono vecchie ninne nanna e

canti dimenticati dal tempo

Mentre nelle chiese si sentono

le anime pregare

Per poi far processioni in giro per il centro storico

Fino in cattedrale

Dove le campane suonano fino

all’arrivo del sole

Con il quale tutto si dissolve

Come una nebbia che viene squarciata

dai raggi solari

Le opere artistico artigianali di

clip_image002[4]

RICCIOLO CREATIVO di BEATRICE SCISCI

HandMade creations

DSCF5552

DSCF5553

clip_image002[12]

Mostra di lavori in ferro battuto a freddo

di Silvio Menna

clip_image002[2]

“Madonna”

misura 80x80

clip_image002[4]

Portachiavi

altezza cm. 30

clip_image002[6]

Porta telefono

altezza cm.80

silvio4

Madonna stilizzata

misura 70x80

 image

“Donna” Appendiabiti

altezza  mt. 1,92

1 commento: