Sono oramai cinque anni che attraverso l’associazione italo lussemburghese CLAE e il patrocinio di alcuni comuni lussemburghesi come Bettembourg, Dudelange ed Etthelbruck, che partecipo alle manifestazioni organizzate in questo bellissimo paese, ricco fra l’altro di moltissimi italiani.
Molti sono gli sforzi fatti dalle istituzioni lussemburghesi affinchè l’interculturalità fra le nuove e vecchie generazioni sia una realtà sempre più radicata, e il Festival des migration, des cultures, et de la citoyennetè ne è un mirabile esempio. Organizzata dal CLAE questo evento è giunto alla sua 27 esima edizione, dedicato alla cultura, arte, gastronomia e musica.
Fra i 300 espositori di questa manifestazione c’è anche l’associazione “ART-Linos” presieduta da me in compagnia di due amici , i “Giullari” di Vito Malerba e Francesco Napoletano che allieteranno con due ora di spettacolo la manifestazione e con “Ricciolo Creativo” di Beatrice Scisci che lancerà nuove e innovative idee nell’ambito dell’HandMade Craft.
Molte le novità di questa manifestazione, ma vi aggiornerò nei prossimi giorni.
La Cattedrale del Lussemburgo
Il palazzo del Comune di Dudelange
Il Palazzo del Comune di Etthelbruck
Il palazzo del Comune di Bettembourg
A presto
Linos